Privacy Policy di www.facsweb.it
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Titolare del Trattamento dei Dati
FACS srl, Via Ivo Cremaschi, 7 – 41012 Carpi P.IVA 03149640363
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Nome, Email, Oggetto del messaggio, messaggio .
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso del sito.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte del sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati dal sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire al sistema di erogare i propri servizi.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito FACS e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni, (ad esempio fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
FACS s.r.l., con sede legale in Via Ivo Cremaschi, 7 – 41012 Carpi(MO), CF e P.IVA 03149640363 (in seguito, “Titolare del trattamento”), in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), La informa i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1) Oggetto del Trattamento
Il Titolare del trattamento tratta i dati personali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ragione sociale, telefono, e-mail, dati gestionali ed amministrativi di carattere personale correlati al contratto da eseguire, in seguito “dati personali” o anche “dati”) di soggetti con i quali si è venuti in contatto, comunicati dal soggetto stesso, dall’organizzazione alla quale il soggetto appartiene (azienda per la quale lavora/collabora, etc.) o da altre fonti, in occasione di stipulazione ed esecuzione di contratti.
Nel caso di contratti stipulati con persone giuridiche, i dati si intendono riferiti alle persone fisiche che svolgeranno le attività oggetto del contratto in nome e per conto di queste.
2) Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
2.1) esecuzione di contratti ed obblighi ad essi connessi relativi in particolare:
2.1.a) rapporti commerciali e di servizio attivi e passivi;
2.1.b) rapporti di consulenza, collaborazione o partnership;
2.2) attività commerciale o di marketing, nello specifico:
2.2.a) invio via e-mail o newsletter di comunicazioni a carattere informativo riguardante eventi (conferenze, workshop, webinar) organizzati da FACS S.r.l. o sulle attività e i progetti da noi svolti;
2.2.b) invio via e-mail o newsletter di comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (business partner, enti pubblici, enti provati, associazioni di categoria, etc..) che pensiamo possano essere di vostro interesse, come eventi, finanziamenti, bandi, etc.
3) Modalità di trattamento e conservazione dei dati
Il trattamento, cartaceo o elettronico, dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 paragrafo 2) GDPR e precisamente: raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per:
– adempiere alle finalità di servizio indicate al punto 2.1.a) della presente informativa e comunque non oltre 5 anni dalla cessazione del rapporto;
– adempiere alle finalità del rapporto indicate al punto 2.1.b) della presente informativa e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto;
– svolgere le attività commerciali e di marketing indicate ai punti 2.2.a) e 2.2.b) della presente informativa, salvo dissenso dell’interessato o fino ad obsolescenza del dato (5 anni dall’ultima attività registrata).
4. Accesso ai dati
I dati trattati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al punto 2 della presente informativa:
– a dipendenti, collaboratori e consulenti del Titolare del trattamento in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento;
– a soggetti afferenti o società partner;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo e non esaustivo, studi professionali, consulenti) che svolgono attività per conto del Titolare del trattamento, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento.
5. Comunicazione dei dati
Ai sensi dell’art. 6 lett. b) e c) GDPR, il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati trattati senza la necessità di un espresso consenso per le finalità di cui al punto 2 della presente informativa ad Autorità giudiziarie o a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità indicate. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
6. Data storage
I dati personali, conformemente alle esigenze aziendali, sono conservati su:
server interni all’azienda;
– dispositivi elettronici (pc, tablet);
– servizi di cloud storage o mailing forniti da provider di rilevanza internazionale (Micrsoft, Aruba, Google, etc…).
7. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per le finalità descritte ai punti 2.1) della presente informativa è obbligatorio. In mancanza di esso, non sarà possibile garantire l’erogazione di tali servizi.
Il conferimento dei dati per le finalità descritte ai punti 2.2.a) e 2.2.b) della presente informativa è facoltativo. È possibile non conferire alcun dato per tale finalità o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non riceverà newsletter, comunicazioni informative e commerciali e materiale inerenti ai servizi offerti dal Titolare del trattamento.
8. Diritti dell’interessato
L’interessato al trattamento, ai sensi dell’art. 15 GDPR, ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. In caso positivo, ha diritto a:
a) ottenere le finalità e modalità del trattamento;
b) ottenere le categorie di dati personali in questione;
c) conoscere i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) conoscere, quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) conoscere, qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
g) conoscere l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
h) qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate;
i) ottenere copia dei dati personali oggetto di trattamento;
j) ottenere il trasferimento dei dati personali presso un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
k) l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera e) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
l) proporre reclamo a un’autorità di controllo.
9. Modalità di esercizio dei diritti
L’interessato al trattamento potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti descritti al punto 8 della presente informativa e in generale secondo quanto previsto dalla normativa GDPR inviando:
– una raccomandata A/R FACS s.r.l. – Via Ivo Cremaschi, 7 – 41012 Carpi(MO);
– una e-mail all’indirizzo customercare@facsweb.it .
10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è FACS s.r.l., con sede legale in Via Ivo Cremaschi, 7 – 441012 Carpi(MO)
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, il Sistema FACS e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
Ilsistema FACS non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
Informazioni su questa privacy policy
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